il centro

Il centro commerciale Mirum si trova ad Ancona in Zona Baraccola, vicino al centro della città e al casello autostradale Ancona Sud.

Il complesso immobiliare di mq. 12.500 dispone di superfici di ampie dimensioni, anche personalizzabili, dotate dei moderni standard impiantistici e tecnologici che ne fanno una location ideale per società, enti o studi professionali che desiderino essere posizionati a pochi minuti dal centro del capoluogo di Regione mantenendo però la comodità di essere raggiungibili facilmente.
Le superfici commerciali partono da mq. 50 sino a mq. 1.600 ove sono insediati negozi, uffici, ristorante, bar e servizi alle imprese.
Il Centro Mirum è facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus e dispone di ampi parcheggi.

la storia

Perché Centro Mirum

Negli anni sessanta ad Ancona è nata la zona artigianale/industriale della “Baraccola”, a quei tempi lontana dagli insediamenti abitativi che terminavano al Pinocchio. In questo contesto era sorta una azienda, di notevoli dimensioni per quei tempi, adibita alla manifattura di capi di abbigliamento di prestigio. Il suo nome era “MIRUM”. Cessata questa attività, l’attuale proprietà ha trasformato negli anni novanta, il vecchio opificio in un parco commerciale lasciando nel logo il vecchio nome ancora nella memoria di tante persone, soprattutto donne, che negli anni vi hanno prestato la loro preziosa manualità. Agli inizi del nuovo secolo, con l’acquisizione e trasformazione di altri manufatti esistenti, il “CENTRO MIRUM” ha raggiunto
l’attuale dimensione di 12.500 mq.